Un luogo magico e avvolgente, che porta su di sé secoli di storia e intrighi di corte, una spettacolare fortezza che domina l’Adda dall’alto delle sue possenti mura: perfettamente ristrutturato e conservato nelle parti originali, il Castello Visconteo è emozione e incanto a prima vista. Al suo interno custodisce affascinanti spazi di grande effetto, tra saloni affrescati, alti soffitti a cassettoni, camere e suite eleganti, un ricercato Bistrot con una cucina di tradizione e una grande corte interna per accogliere matrimoni, meeting ed eventi privati di alto livello.
Ambienti accoglienti ed arredi eleganti, moderne ma ricche di elementi d'epoca, con atmosfere caricate da un’aura di fascino e mistero tra affreschi, letti a baldacchino, bifore medievali e dettagli preziosi: dalle pratiche Camere Standard e Smart Business alle più ampie Superior, dalle ricercate Junior Suite alle generose Suite, veri e propri appartamenti con soppalco, il Castello Visconteo invita i suoi ospiti a vivere un’esperienza unica di soggiorno sia per un weekend a due, un viaggio d’affari o in famiglia.
Un locale moderno e dalle linee essenziali, un menù ricercato e attento alla qualità e ai sapori della tradizione arricchito dal sapiente tocco creativo dello chef Paolo Franchi: Il ristorante Il Bistrò attende gli ospiti del Castello e la clientela esterna a pranzo e a cena, per un drink o per un aperitivo. Durante la stagione estiva è ospitato nella affascinante corte interna del castello.
Tre grandi saloni con affreschi medievali e grandi vetrate affacciate sul fiume equipaggiate di attrezzature moderne, oltre a quattro sale più piccole per incontri riservati e piccoli meeting, una grande corte interna per proiezioni, spettacoli e intrattenimento: il Castello racchiude al suo interno spazi versatili e di grande impatto scenografico con servizi di eccellenza per eventi business, riunioni, convegni e attività aziendali.